lunedì 2 aprile 2018

Costi applicazione Tamponato (straccio, tampone, spugna, mani)








TAMPONATO



Il più semplice e facile da lavorare è il tamponato o spugnato applicabile anche con stracci, rulli con disegni, grandi stancil o tutto ciò che riproduce uno stampo, persino direttamente con le mani!!!!
L'effetto miglore si ottiene creando un fondo opaco con una tamponatura lucida o viceversa, sarà l'abile e sapiente decoratore ad abbinare i due colori per ottenere un giusto rapporto di contrasto colori o creando un effetto damascato, lucido ed opaco mantenendo lo stesso colore.
Molto richiesto perchè economico e non è una decorazione pesante.

Simile ma con un costo di poco superiore è il tamponato a strappo eseguibile con pitture madreperlate, cangianti, iridescenti. (vedi la pagina applicazione oikos la voce multidecor)
Questa tecnica si prepara con fondi bianchi o colori chiari, le finiture si applicano con una leggera passata di colore semicoprente (lucido,opaco,madreperlato,cangiante)e successivamente tamponata o spatolata con spatola in plastica.
Peccato ora si utilizzi sempre meno, superato da nuove finiture  un pò più sofisticate da effettuare ma più costose, effettivamente tamponando o picchettando con più colori si può ottenere un risultato simile alle terre fiorentine ( vedi post successivi prodotti decorativi g.graesan, oikos, candis ).


Tamponati una mano, incluso le mani di fondo a pittura lavabile, o stuccature e fissativo. (escluso rasature complete)

Tamponato doppio colore

Tamponato triplo colore ( con effetto perlato)

Tamponato con le mani

PER I COSTI O PREVENTIVI CHIAMA SUBITO
AL 3281259807 Emanuele Decorazioni Roma



Nessun commento:

NON COPIATE QUESTO BLOG PER FINI COMMERCIALI

Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by/2.5/it/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 171 Second Street, Suite 300, San Francisco, California, 94105, USA. Creative Commons License
IMBIANCHINO ROMA IMPRESA ORLOVICH by EMANUELE ORLOVICH is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://preventividittaorlovi.blogspot.com/.